Perché sono sempre verdi?
Vediamo un po’ perché sono verdi.
SE LE PIANTE FOSSERO BLU
Saremmo su Namecc, famoso pianeta esploso in seguito alla battaglia fra Goku contro Freezer. E siccome è esploso, è difficile viverci oggi come oggi.
SE LE PIANTE FOSSERO GIALLE
Saremmo in autunno, e in autunno cadono le foglie. Ma non abbiamod etto che le piante sono sempreverdi, no?
SE LE PIANTE FOSSERO ROSA
Sarebbero femmine. Ebbene, piante è un sostantivo femminile.
E piantala!
Vedi?
SE LE PIANTE FOSSERO ROSSE
Starebbero prendendo fuoco, e siccome nell’estate appena trascorsa c’è stato il solito incendio doloso col solito dispiegamento di forze, non prenderei l’argomento alla leggera.
SE LE PIANTE FOSSERO VIOLA
Miseriaccia, siamo in un campo di viole! Sentite che bel profumo, e tutte le api che ci vengono addosso! Fuggite, sciocchi!
SE LE PIANTE FOSSERO PIANTE
Sarebbero… piante! Sembrerà strano, ma le piante sono tali e non è che si mettono a estrarre le radici per correre nude in mezzo ai campi di fragole… o no?
SE LE PIANTE FOSSERO LAVATRICI
Scusami Aven le lavatrici sono colori?
Ma come? Non sta facendo tendenza, la lavatrice challenge? In ogni caso, se lo fossero laverebbero tutti gli indumenti sporchi e sarebbe molto comodo, avere una lavanderia così a cielo aperto… o no?
SE LE PIANTE FOSSERO NERE
Saremmo nel paese oscuro di Dark Blethron, un potente demone malvagio a cui piace mangiare polli allo spiedo con le patate al forno, e chi non le mangia viene eliminato e diventa un pollo allo spiedo anche lui. Tutte le piante sono nere, anche perché tutti i cattivi gradiscono molto il colore nero.
SE LE PIANTE FOSSERO BIANCHE
Saremmo al Polo, o comunque in un paesino molto in alto della Norvegia, tipo Bjofrutgnon che conta diciotto persone e quarantasette… mila aringhe essiccate, fra un fiordo e l’altro. Un paese bellissimo, non credete anche voi?
E insomma, è per questo motivo che le piante sono sempre verdi, perché abbiamo escluso tutti gli altri colori e ci si può inventare sopra pure una storia. Alla prossima ❤