Tutorial: attraversare la strada.

Immagine

Lo sai perché una gallina attraversa la strada? Eh? 

Dunque, attraversare la strada è molto semplice, più semplice di quello che si può credere. Tuttavia io posso dirlo perché lo faccio di professione, ma mi piacerebbe che anche voi possiate usufruire della mia esperienza quindi vi insegnerò, passo passo, ad attraversa la strada!

LIVELLO BASE

Per attraversare occorre guardare a destra e a sinistra

Questo ce lo dicevano i nonni, e poi i genitori, e quindi lo dico anche io. Nel livello base, c’è anche la zebra, ovvero le strisce pedonali. Quindi, una volta appurato che non sta passando nessuno, attraverseremo.

Fatto. Semplicissimo.

LIVELLO 2

Stavolta, oltre ad essere un in incrocio, c’è anche un semaforo. In tal caso, occorre aspettare il verde se non si vuole passare il resto della vita a due dimensioni.

Guardiamo a destra e a sinistra, anche se è verde, e passiamo.

LIVELLO 3

C’è traffico, i semafori sono impazziti e c’è gente che col motore sorpassa a destra e a sinistra. Non ci sono zebre e devi stare attento.

Una situazione un po’ diversa dal livello base, vero? Direi abbastanza extreme. Eppure, anche qui la cosa è fattibile, perché il traffico è intenso, basta fare slalom fra le macchine e si passa senza problemi, se invece le macchine si muovono a intervalli irregolari, bisogna destreggiarsi e calcolare rapidamente lo spazio fra una macchina e l’altra, e cominciare a coprire lo spazio da attraversare nel momento in cui la macchinasi sta avvicinando per poi “sfiorarla” mentre quella passa. In questo modo, non c’è nessun incidente e tu non hai attraversato.

Cosa può capitare nel frattempo? Che ti metta sotto un motore, per esempio. Oppure un alieno in cerca di parcheggio. Oppure un parcheggio in cerca di attenzioni. Oppure le attenzioni che cercano gli alieni che cercano un parcheggio.

Sei pericoloso quando attraversi

Lo so, ma io non ho mai detto che non lo sarei stato.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...