Kaden e le Fontane di Luce/Kaden

Secondo appuntamento con l’approfondimento sulla storia che ci ha accompagnato per 40 settimane!

Parliamo di Kaden, quindi. Chi è?

Partiamo dalla domanda più semplice. Kaden ha diciassette anni all’inizio della storia e frequenta il liceo. Ha una famiglia piuttosto serena ma molto povera, a causa della lunga guerra civile che sta costringendo l’intera Australia alle armi. Il fatto è che nella città dove vive la guerra è solo una parte delle tre guerra distinte che si stanno svolgendo, una per ogni sovrano.

Dovete sapere, infatti, che l’Australia non è più un regno unito, ma è stato diviso in tre parti, e Kasden si ritrova sotto il dominio del Re dell’Ovest.

Ancora per poco, però, perché in una gita scolastica alla quale non avrebbe dovuto nemmeno partecipare, lui apre… la Fontana di Luce, ovvero ciò che tiene in vita il Sovrano stesso, visto che si era legato a lei con la magia! Voglio dire, ha ottenuto l’immortalità e l’eterna giovinezza, ma adesso è morto.

Kaden, in preda alla confusione, si ritrova al centro della delicatissima missione, ordita da tempo dalla… Preside del suo liceo, che in realtà altri non è che il capo dell’Armata Rivoluzionaria, che resiste al dominio tirannico del Re! Pazzesco, vero?

Ad accompagnarlo saranno Klose, un arciere; Mary la spadaccina e Taider, il massiccio tuttofare asso della magia.

L’idea per Kaden mi è venuta quasi per caso: volevo un personaggio che ha i suoi dubbi, ha continuamente paura ma che fosse un brutto soggetto in condotta. Infatti ne farà passare di cotte e di crude alla sua scorta.

Kaden è il ragazzo della porta accanto, che però è riuscito ad aprire una delle Tre Fontane, quando nessuno ci era mai riuscito. È questo di cui nessuno riesce a capacitarsi: perché Kaden ha aperto la Fontana?

Forse potete rispondere voi stessi, leggendo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...