Kaden e le Fontane di Luce/Le Fontane

Terzo appuntamento sui focus riguardo Kaden e le Fontane! Oggi parliamo delle… Fontane.

Dunque. La prima cosa che bisogna dire è che sono tre, collocate per l’Australia: una al centro, una a Ovest e una a Est.

Le Fontane sono state costruite, e volute, dagli uomini che hanno cominciato a ripopolare il continente dopo il lungo inverno nucleare a cui sono stati sottoposti per diecimila anni. Dopodiché il mondo non è più stato lo stesso: ci sono state nuove specie animali, ad esempio. Il verde si è scolorito, ad esempio. Molti cibi presentavano ancora cattivi odori, ad esempio.

Almeno finché non sono state erette le Fontane. L’uomo, capace di adattarsi a tutto, aveva scoperto in sé il modo di fare magie… direte, come? Semplicemente, era l’anno 9999 l’ultimo in cui si ebbe una tecnologia abbastanza al di là di ciò che possiamo immaginare. In ogni caso, molti potenti Stregoni costruirono in quindici anni delle Fontane che catturassero la luce del Sole, in modo da poterla convertire in energia benefica.

Guarda caso, gli effetti si videro subito: la gente viveva felice, si nutriva in maniera sana e le Fontane garantivano abbondanza e longevità, tutto sotto il controllo del Re di turno.

Tuttavia, ai tempi di Kaden le Fontane si sono misteriosamente spente. Ciò è successo (lo vediamo nel Prologo) perché i tre Re, i quali avevano anzitempo spartito la nazione australiana in altrettante parti, per assicurarsi il dominio perpetuo legarono il potere incredibile delle Fontane a loro stessi. Per cento anni il popolo non poté beneficiare della Luce e quindi, ridotti alla fame, si imbracciarono le armi, dando il la a una guerra civile, che vedeva i rivoluzionari del popolo da un lato, e l’esercito del Re dall’altro.

Poi Kaden accese una delle tre Fontane, e da lì è storia…

Mi riservo dal dire come mai mi è venuta questa idea, da cosa ho preso ispirazione *ahahaha* ma posso assicurarvi che l’idea dell’Australia è vecchissima e… e chissà se sia davvero l’unico continente rimasto!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...