Caro me del futuro…

 

 

Immagine

In questa lettera, ho immaginato di scrivere a me stesso, nel caso in cui io debba compiere cento anni. Certo, avrò ancora WordPress. E certo, saprò ancora leggere. E certo, sarò spaparanzato nella poltrona come si conviene ai neo centenari.

 

Caro me del futuro,

sicuramente ti stupirai di ricevere questo mio messaggio col vecchio WordPress! Come dici? Non riesci nemmeno a leggerlo ed io sto scrivendo a vuoto? Okay, okay. Tenterò un altro approccio.
Caro me del futuro, se ti sto scrivendo è perché nel 2018 non ci sono ancora i messaggi ad ologramma inviabili tramite onde del pensiero, quindi accontentati e riprendi a leggere, che male non ti fa. Non so se hai ancora una foto… non ti ricordi? Sono quelle cose che ti fanno vedere immagini o ritratti… ma si, a te piaceva fare foto! Ora lo so che si possono scattare tramite occhiali però non… cosa? Gli occhiali non esistono più e usi esclusivamente gli occhi bionici? Ed io come faccio a saperlo?
Riprovo per la terza volta.
Caro me del futuro, non so se hai ancora una foto del me, noi, del passato… cosa? Per te il futuro è il presente? Ma così mi spiazzi! Tra presente e futuro c’è una linea così sottile che mi viene voglia di definirti “me del trapassato prossimo” e…
divieto di affissione? Ma perché metti in Mezzo queste questioni? Dovrai fissare questa lettera nella cameretta, se non la smetti!
Caro me del futuro, ti vedo più rincoglionito di quanto mi aspettassi.
Mi rendo conto che non era questo che avrei voluto scrivere, ma evidentemente ci sono problemi di comunicazione. Fa tutto parte di un disegno più grande che però il mio antiquato telefono non può ricevere, nel caso tu volessi darmelo e… cosa? Ma si che lo sai cosa è un disegno!
Caro me del futuro… Cosa? Se voglio il WiFi sempiterno e sempre attivo del 2090? E me lo chiedi anche?

2 pensieri su “Caro me del futuro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...