La Ropa Sucia/267

Immagine

“Clara Gonzalez è incinta”

L’annuncio arrivò come un fulmine a ciel sereno, nella baracca dove vivevano attualmente i due fratelli Fernandez e Rebecca Jones, che in quel momento serviva solo per far trastullare Alfonso, almeno apparentemente.

Alfonso aveva notato che Ramòn era sparito per qualche ora, ma non l’aveva visto né uscire né riutornare. Per esclusione, la voce oltre la poltrona poteva essere solo la sua, e non una registrazione.

“Come fai a dirlo” disse Rebecca Jones. Stava imparando a fare i solitari che faceva Alfonso, ma ancora doveva distinguere i fiori dalle picche.

“Non hai posto la domanda… hai detto come fai a dirlo come se ti fosse dovuto che io ti comunichi come faccio a dirlo” osservò perplesso Ramòn. “In ogni caso, sei mio fratello pertanto te lo dirò lo stesso. Sono andato a corteggiare, come mi è stato detto, Joaquina Cascada, che ho notato essere sola nell’immensa villa. Carmen è andata a fare la pianista all’estero per davvero, ma non so quanto la avvantaggerà questa cosa. Comunque, l’ho sedotta in sette minuti e mezzo, segnando un nuovo mio personale record. L’ho baciata dopo una mezz’oretta. Adesso farà tutto quello che dico io, anche se lei penserà che si tratterà di scelte sue, illudendosi. L’apporto che Joaquina darà al nostro Clan sarà non indifferente, vedrete”

“Ma cosa c’entra con la figlia di Clara?” chiese Alfonso.

“Chi ti dice che sarà una femmina?” interloquì Rebecca Jones.

“Ci stavo arrivando. Fatemi finire di raccontare questa avvincente storia, che prevede fate, folletti, mostri e tradimenti; prevede scale, torture, pazzi e tormenti… dicevo, quando sono uscito da casa Cascada mi sono imbattuto in Ambrogio”

I suoi due interlocutori trattennero un respiro. “Che ci faceva Ambrogio fuori dalle Ville?”

“Non ne ho idea… è un tipo davvero strano. come ha fatto a farsi scagionare dalle accuse, dopo aver tentato di amazzare el tiburòn? Okay, va bene che nessuna giuria avrebbe potuto condannarlo per aver ucciso el tiburòn, perché effettivamente farebbe un favore alla società, ma… non avrà raccontato quella storia? È questopche mi preme sapere, ciò che muove Villa Nueva al momento. Che cosa ha raccontato Ambrogio al commissariato, al punto da farsi scagionare? Spero proprio non quella storia

“Che cosa ti ha detto Ambrogio?” chiese ancora Alfonso, impedendo al fratello di fare pericolose associazioni di idee. Si era stato detto, fra i due fratelli, di non mezionare mai quella storia.

“Ambrogio mi ha detto che ha sentito perfettamente Clara dire a Miguel che non solo è incinta, ma il bimbo potrebbe essere di Fernando, non di Miguel stesso…”

Seguì un silenzio sconcertante.

“Seguirà una faida fra fratelli che annullerà gli Espimas per sempre. Tutto ciò non può essere annullato con un colpo di spugna. Ezequiel Riquelme ha avuto la vendetta che meditava? Forse, ma Clara non è più figlia dei Sanchez, anche se è cresciuta nella loro Villa e ne conosce tutti i segreti”

“Conviene andarlo a trovare in prigione” disse Rebecca Jones, ma i due fratelli scossero la testa.

“Andare in prigione adesso sarebbe come costituirci, e noi abbiamo tante cose da fare” disse Ramòn, da dietro la sua poltrona.

Seguì un altro momento di silenzio, questa volta perplesso.

“Siamo impegnatissimi”

Improvvisamente, si aprì la porta della baracca e le lavatrici continuarono a girare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...