Il giorno dopo Natale.

Immagine

Be’, è santo Stefano.

Natale è stato ieri quindi alcuni di voi stanno già togliendo tutte le decorazioni natalizie. Lo so, vi vedo.

Invece, noi continueremo a festeggiare fino al sei gennaio quindi beccatevi questo banner ultra riciclato.

Cose che si possono fare il ventisei dicembre? Sono diverse, e tutte interessanti e facili da fare. Guardate la prima:

Respirare. Qualcuno, mi pare una donna, disse che respirare l’aria è meglio farlo aspettando la primavera, ma io dico che respirare a santo Stefano sia ugualmente giusto e sacrosanto.

Davvero, tirate su col naso e poi fare fuoriuscire il CO2 che avete in corpo. Come dici? Il 2 non va messo così? E che, io ho studiato chimica?

Mettere le scarpe dal lato giusto del piede. Ecco un’altra cosa che si può fare a santo Stefano. Potremmo anche farlo gli altri giorni, ma l’articolo esce oggi, quindi assicuratevi di aver messo il piedi nella scarpa giusta, altrimenti farete riderei polli, sempre che non li abbiate mangiati allo spiedo gli scorsi giorni.

Lavarsi con l’acqua calda. Si suppone che a dicembre faccia freddo, anche se col riscaldamento climatico non si sa mai, quindi assicuratevi che l’acqua per la doccia o per il bagno sia della temperatura consona al clima che avrete di fronte.

Camminare. Una buona camminata fa sempre bene. Che sia dal letto alla cucina o dalla cucina al letto o dal letto alla scrivania, camminare fa sempre bene. Davvero, io una volta ho provato e da Palermo sono finito a Monreale. Non vi dico le salite che ho compiuto.

Dire “Buon Santo Stefano”. Oggi in fondo è l’onomastico di tutti gli Stefani, le Stefane e quelli che si chiamano con questo nome ci tengono ad avere un regalo. Tuttavia, l’onomastico offre quindi procuratevi un amico che si chiama Stefano o Stefana e fatevi offrire una bella iris!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...