Apply yourself

Immagine

Descrivi l’ultima volta che hai imparato qualcosa che non è stato facile per te.

Dunque, l’altra volta mi sono messo a studiare le nuvole. Sapete, per il nuovo libro. Sono veramente tantissime e tutte diverse, non è vero che sono bianche e fatte d’aria, ad esempio. è molto di più e non sto qui a dirvi quanti spunti comici io abbia trovato. Anche se sarà un libro ambientato in cielo, non si andrà in cielo per davvero ma il libro va letto e sarà come se si volerà.

Lo stesso motivo per cui mi lamento di studiare, in fondo. C’è troppo da capire, da sapere, da scoprire.

Me ne sono accorto quando ho studiato informatica per le avventure del puntatore, mio famoso libro d’esordio. Ormai quel libro è abbastanza vecchio e nessuno più sa cosa sia un puntatore visto che adesso abbiamo le dita… e se facessi un seguito per “Le avventure del dito?”

Poi ho studiato musica, selezionando un sacco di note, di segni grafici, di pentagrammi, le radici di quello che sarà “Le avventure del pentagramma”, mio libro che forse ha più fatto successo. Qualcuno lo trova più simpatico, ma preferisco non essere etichettato solo con un libro.

Adesso abbiamo “Le avventure della pasta” e a marzo usciranno “Le avventure dei fiori”. Che differenza di studio c’è fra un argomento culinario e un argomento di botanica? Be’, io non ho il pollice verde.

E allora perché leggere i fiori? Perché i fiori hanno un linguaggio e quindi io ho soltanto redatto qualcosa che tutti possiamo intuire e ascoltare. Una sorta di registratore sbobinato.

Ebbene, questi sono i miei libri al momento. Ho studiato pochi minuti, non sono un secchione. Non lo sono mai stato e voglio assolutamente che chi mi legge tolga il mito di me che sto chino sui libri.

O meglio, solo per quelli di narrativa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...