Nightmares

Immagine

Descrivi l’ultimo incubo che ricordi di avere avuto. Cosa pensi che possa significare?

Erano circa le dieci. O comunque chi lo sa, non è che ci sia il tempo nei sogni.

Mi metto al pc per scrivere l’ennesimo mio articolo assolutamente senza senso, quando,  improvvisamente, mi giunge una notifica. È diversa dalle altre, molto più corposa, come se qualcuno avesse voluto mettersi in contatto con me rispetto al solito like che ricevo giornalmente. (<3)

Incuriosito, lo leggo.

Caro Aven, o com’è che ti chiami,

mi sono imbattuto per puro caso sul tuo blog e mi sono messo a spulciarlo. È ridicolo, e senza senso. Mai una volta mi sono messo a ridere, o meglio, rido del fatto che tu te la creda così tanto quando invece traspare un’ignoranza senza pari. Ebbene, mi chiedo cosa ti spinga a fare questo mestiere, che, complicatissimo, è evidente che non faccia per te. È venuto il momento di dirti basta. Scendi dalla giostra e affronta la realtà. Sei sopravvalutato e la tua scrittura è pessima. Lascia spazio ai veri autori, prima che ti sveli un segreto: i complimenti che hai ricevuto sono semplicemente per pietà. 

Cordialmente, 

un amico

Due secondi dopo, lo schermo del mio computer diventa nero. Un  po’ perché mi è salito un groppo alla gola e un po’ perché il sito si è oscurato. D’un tratto, mi rendo conto di aver perso tutti i files che, dal 2015 in poi, ho messo qui, in questo angolino.

L’amico di cui sopra deve avermi anche segnalato, allora! Dopo aver lanciato le ultime parole che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire, ha completato l’opera.

Ricordo bene di essermi messo a piangere, e lì mi sono svegliato.

Metto la mano sugli occhi e in effetti sono un po’ umidi. Ho avuto un incubo.

So che, appena sorge il sole, il mio blog è sempre lì, aperto a tutti, foriero di un messaggio che va oltre quello che so o non so fare. Anzi, non leggete per me, ma fatelo per il messaggio che voglio mandare.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...