Condivisione: l’amore ci farà a pezzi

Immagine

Buonsalve!

Vi sono mancato, vero?

*cri cri cri*

Ok.

Siamo qui per condividere un nuovo fantasmagorico libro, edito da Chiado Books, intitolato “L’amore ci farà a pezzi” di Alice Gigliola.

Ma di che parla?

Isabella Evans ha diciassette anni, ama la lettura e il mare, è timida e riservata ma anche testarda e impulsiva.

Vive nella Carolina del Sud con la sua famiglia e l’amica del cuore Sea, l’unica con la quale ha sempre condiviso ogni cosa.

La sua è una vita normale, come quella di una qualsiasi ragazza adolescente, fino a quando l’incontro con Jake e Kyle non le stravolgerà completamente la vita: chi dei due le farà cambiare la visione che ha dell’amore? Isabella è tormentata da un sogno, quello che per lei è un indizio sul suo passato, e la presenza di una cicatrice che ha sulla gamba, di cui non conosce la causa, è un mistero che la porterà a indagare e a scoprire cose che non avrebbe mai immaginato.

Ci si può davvero fidare degli altri? Questa è la domanda che si porrà Isabella, arrivando a dubitare persino delle parole dei suoi genitori. Anche quello che sembrava l’amore più sincero nasconde, in realtà, una verità scioccante ed inconfessabile che cambierà per sempre la vita di Bella.

Qualcosa di più di un romanzo rosa, vero? Ebbene, ho deciso di ospitare Alice nel mio spazio ed è venuta fuori una bella chiacchierata. Come sempre dico, questo blog è aperto a tutti, sono consapevole quanto sia importante per gli emergenti “emergere” e se il mio spazio può dare una possibilità, be’, eccola qui!

Buona lettura.
1) Ciao, grazie per essere qui! Parlami un po’ del tuo libro.
Ciao, grazie a te per l’opportunità!
Allora, il mio romanzo, fondamentalmente, è una storia d’amore, anche se c’è un pizzico di mistero riguardo al passato della protagonista e quindi lo definirei anche un mezzo thriller. Ho voluto raccontare una storia un po’ diversa dal solito, ci sono parecchi colpi di scena e mi sono concentrata anche sulle vicende di altri personaggi importanti, volevo che anche loro avessero un ruolo saliente nella storia e nella vita della protagonista.
2) Com’è nata l’idea?
Premetto che scrivo da quando sono riuscita ad impugnare una penna per la prima volta e parlavo di qualsiasi cosa mi passasse per la testa, ho iniziato con il mio diario segreto per poi scoprire i racconti, i romanzi e le storie di qualsiasi genere. L’idea è nata dal nulla ma ricordo perfettamente quando. Era una giornata come le altre e stavo tornando a casa, mentre camminavo avevo mille pensieri in testa e continuavo a ripetermi “com’è noioso, è tutto noiosissimo, non c’è mai niente di nuovo nella mia vita”. Quando arrivai a casa mi venne l’idea di buttare giù qualcosa e… Ecco com’è nata.
3) Quanto tempo ci hai messo per scriverla tutta?
Ho iniziato a scriverla nel 2014 ma man mano che passava il tempo ci rimettevo sempre mano e la cambiavo di continuo.
4) Hai ascoltato musica mentre scrivevi?
Mentre scrivo non ascolto musica, devo avere assoluto silenzio per concentrarmi perché poi mi metterei a cantare, ne sono certa! Però qualche volta ho pensato a delle canzoni che, per alcuni capitoli, sarebbero state perfette. Ad esempio alcuni cantanti a cui avevo pensato varie volte sono: Billie Eilish, Avril Lavigne, Selena Gomez oppure ai Twenty One Pilots. Se dovessi scegliere la colonna sonora del mio libro, sarebbe sicuramente “Hostage” di Billie Eilish.
5) Chi è Isabella Evans?
Isabella Evans è la protagonista del mio romanzo, una diciassettenne forte come un uragano ma anche sensibile e fragile come una piuma.
6) Come mai la scelta del Sud Carolina?
La scelta del Sud Carolina, a dire la verità è stata un po’ casuale. Molti romanzi che ho letto erano ambientati in città da sogno come Los Angeles, Miami o New York, insomma quasi nessuno calcolava altre parti d’America e l’ho voluto fare io. Myrtle Beach, la città in cui abita Isabella, era comunque un bel posto e rispecchiava parecchio le mie fantasie.
7) Chi sono Jake e Kyle? Come sono nati nella tua testa?
Non voglio andare troppo nello specifico per fare qualche spoiler involontario… Jake e Kyle sono due poli opposti che entrambi attraggono la protagonista, sarà lei a decidere chi scegliere e perché.
Ho creato Jake in modo tale da far crescere caratterialmente Isabella, per Kyle lo scoprirete solo una volta letto!
8) Questo è un blog comico. Puoi raccontarci qualche gag nel tuo racconto?
A dire la verità nel mio romanzo c’è qualche piccola scena/battuta comica. Non volevo fare troppo la seria e desideravo rendere simpatico qualche pezzo in modo tale da far risultare il tutto un po’ meno pesante (intendo a proposito delle pagine).

9) Tu hai pubblicato con una casa editrice. Come ti sei trovata?
È il mio primo libro che pubblico e sono ancora all’inizio di questo splendido percorso ma per adesso posso dire che la casa editrice con cui ho pubblicato è seria e affidabile. Qualsiasi mio dubbio o curiosità mi vengono chiariti in fretta, sono molto disponibili e gentili. Gli sono davvero grata per la pazienza e per aver fatto sì che il mio più grande sogno diventasse realtà.
10) Ti senti un po’ vicina a Isabella caratterialmente?
Per certi versi il carattere di Isabella mi rispecchia molto, altre volte però no. Lei è un mix di come sono e come vorrei essere: meno timida e impulsiva e più forte e coraggiosa.

11)Se potessi dire a qualcuno “perché” acquistare il tuo libro, cosa diresti?

Beh, direi che nel scriverlo ci ho messo anima e corpo, è un traguardo importantissimo per me e, come ho già detto, uno dei miei più grandi sogni. È un racconto su cui ho puntato tutto e ci ho messo tutta me stessa, sono orgogliosa di ciò che sono riuscita a fare. Lo consiglierei a chi ha voglia di una lettura leggera ma curiosa, a chi ama il mistero, l’amore incondizionato, i drammi ma soprattutto i finali a sorpresa. Spero che, per chi lo leggerà, sia d’aiuto in qualche modo, per strappare un sorriso o per far riflettere, o per qualsiasi altro motivo.

12) Va bene, è tutto per oggi! Grazie per il tuo tempo 😀
Grazie ancora a te per questa nuova esperienza e per avermi dato modo di raccontare me e la storia di Isabella, spero vi appassioni e vi rimanga nel cuore!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...