Raccontaci com’è andata la tua settimana mettendo insieme una playlist di cinque canzoni che la rappresentano.
Beh, è molto semplice, tanto ascolto sempre quelle stesse canzoni:
1. Having a Blast, dei Green Day. Proveniente dall’album “Dookie” non la conoscono tutti, anzi. La indico semplicemente perché a un certo punto dice “I’m losing all my happiness”, e poi, guardando la settimana, ditemi che non è vero. Poi, dopo, arriva la canzone “Chump” nell’album, ma questa è un’altra storia.
2. Frosinone, di Calcutta. Non sono ovviamente di Frosinone e non l’ho neanche visitata, tuttavia, ho lavato i piatti. La conosciamo tutti, credo. La famosa frase “Non ho lavato i piatti con lo Svelto e questa è la mia libertà”. Non ci crederete, ma ho fatto proprio così.
3. Ocean, dei Freedom Call. Non so perché mi sia venuta, ma d’altra parte è dei Freedom Call e non possono mancare mai in nessuna playlist. C’è da dire che io ho fatto il Nautico, quindi oceano… no eh?
4. All or Nothing, degli Anavae. Ok, non li conosci. Però ascoltala e guarda bene. Tutto o niente, noi? E secondo voi io come campo? Non posso scontare i miei libri, non adesso che sta uscendo il QUARTO! Ebbene sì, prima o poi dovevo dirlo.
5. Land of Light, dei Freedom Call. Sapete, una volta sono stato a Carloforte. Non pensavo, minimamente, che ci sarebbe stata in quelle lande una cover band che effettivamente ha suonato questa canzone qua. Dovevo metterla, e chissenefrega della settimana.
Insomma, queste sono le cinque canzoni che consiglio. Due sono dei Freedom Call, una sola è italiana. Voi, invece? Che playlist avete su Spotify? O non ne avete proprio? Insomma, raccontatemi un po’ e vediamo quali e quante canzoni riusciamo a mettere insieme!
In realtà potrei mettere altre cinque canzoni, e altre cinque, e altre cinque ancora, creando una rubrica… chi lo sa. Magari lo faccio, magari no.
Magari, frigorifero.