Freaky Friday

Immagine

Se potessi essere qualcun altro per un giorno, chi sceglieresti e perché? Se ti sembra troppo facile, prova questo suggerimento: chi ti piacerebbe spendesse un giorno nei tuoi panni e cosa speri di imparare da questa esperienza?

La risposta ce l’ho già a casa. Mia sorella. Per un giorno solo, vorrei vivere la vita di mia sorella. Intendiamoci: non sono un maniaco.

Dico solo che ha tutto per fare questo esperimento, perché è una ragazza più giovane e frequenta gente, cosa che io faccio solo saltuariamente e a frequenza quadriennale.

Come le Olimpiadi, esatto. Non vedo l’ora di rivedere tutti, infatti, la prossima estate.

Di conseguenza,. lei dovrebbe vestire i miei panni per un giorno, altrimenti l’esperimento non può dirsi completo. Innanzitutto, se fossi mia sorella aprirei il frigo, per la colazione.

In secondo luogo, vorrei capire come funzionano i suoi capelli, che sono ricci e folti, come il primo Caparezza. Quindi sì, vorrei provare l’ebbrezza dello shampoo fatto ai capelli ricci. In terzo luogo, uscirei e andrei a trovare tutti gli amici suoi, parlando e comportandomi come lei. Starò bene attento, beninteso, a non grattarmi e non ruttare, anche se…

Nel frattempo mia sorella curerà il mio blog al posto mio, senza però riuscire a programmare nessun articolo e pubblicarli tutti assieme lo stesso giorno. Sarebbe un bel problema.

Io, nel frattempo, starei pensando al pranzo. Chiederei a me stesso (ovvero mia sorella nei miei panni) cosa c’è da mangiare, e allora io aspetterei che mio fratello (cioè io) cucinasse, e mentre aspetto guardo un po’ di You Tube. Passeremmo il pomeriggio a guardare le serie tv, il che ci accomuna, quindi non fa differenza che panni abbiamo di chi. Solo, dovrò stare attento alle molteplici chat che ha mia sorella, e a me secca da morire. A fine giornata, vorrà chiedermi un resoconto ma io saprò solamente fare la faccia sorpresa tipo O___O.

Arrivata la sera, scambieremmo finalmente il corpo e direi “Wow!”

L’unica cosa che chiedo è non fare questo esperimento durante le mestruazioni…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...