Cringe – worthy

Immagine

Ti senti nervoso quando vedi qualcun altro che si imbarazza? Cosa faresti per calmarlo?

In realtà no, mi innervosisco anche io. Faccio un esempio.

Siamo durante una serata a un uomo mio amico si dà da fare per approcciarsi a una ragazza. Solamente che non ha neanche tentato il primo approccio, limitandosi a guardarla da lontano. Ha anche un drink in mano ed è circondata da delle amiche, quindi non sarà un approccio semplice, come giustamente da lui ricordato nelle molteplici domande che mi sottopone.

È chiaro che devo fare di tutto per aiutarlo, no? Allora applico il sacro metodo “Lo conosci Ted?” e la conversazione nella maggior parte dei casi comincia. Ora, sta di fatto che questo mio amico è un po’ imbranato, così chiamo Bergonzio e gli dico “Bergonzio! Coraggio! Non dico di presentarti con questo tuo vero nome, ma almeno presentati, di’ qualcosa”

Ma lui niente, si imbarazza. Allora mi imbarazzo anch’io. Entrambi ci imbarazziamo e torniamo ai nostri drink, mentre la ragazza torna ai suoi discorsi con le altre ragazze.

Secondo tentativo. Faccio cadere dall’alto una busta profumata, ché alle ragazze piacciono. Lei la legge, o meglio,m cerca di interpretare il messaggio redatto dalla mi amano, infatti ho una calligrafia pessima. Non riesce a leggerlo e lo accartoccia, così Bergonzio, quando offre da bere per lei, lei si beve la cosa gratis e Bergonzio non ottiene tuttavia nulla, neanche il nome proprio di persona femminile associato a questa ragazza.

Terzo tentativo. Mi approccio io alla ragazza per conto di Bergonzio, infatti, ho una maschera indosso. Lei, tutta presa nei suoi discorsi, non si accorge di niente, così le busso sulla spalla. Mi arriva una borsettata in faccia, proprio mentre sto per togliermi la maschera come fanno nei famosi film di spionaggio.

La cosa finisce con la contusione e Bergonzio alla fine rimedia una ragazza, un’amica di lei. Io, solo un livido.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...