Tourist trap

Immagine

Qual è la tua meta turistica da sogno? Può essere anche un luogo in cui sei già stato ed hai amato, o un posto che ami visitare. Cosa puoi dirci a riguardo?

La mia meta turistica da sogno è Assisi.

Assisi. Meta turistica di enorme rilievo per il panorama italiano. Incastonata in mezzo al totale verde, il silenzio, il panorama, i monumenti e il silenzio che comunica è qualcosa che non ha eguali in tutto il mondo e quindi sono sempre contento di andarci.

La prima volta è stato nel 2016. Siamo andati in pullman, traghetto compreso. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e poi siamo scesi giù, sempre col pullman. È stata un’esperienza magica, ma più di tutte è stato andare a vedere l’Eremo delle Carceri, che secondo me è un luogo che va visitato a parte, il mio posto preferito.

E poi la Basilica di San Francesco, che va sicuramente al secondo posto. Al terzo, santa Chiara. E poi la Porziuncola,  la piazza, e ci sono ancora diversi posti che devo guardare.

Insomma quello che voglio dire è che è molto semplice farmi affezionare a un posto. Se ad esempio c’è silenzio, pace e tranquillità, già mi piace. E Assisi corrisponde.

Se poi c’è anche modo di osservare campagne, verde, fiumi, laghi, città, colori, mestieri e tot allora sono felicissimo. Non dico che Palermo sia tranquilla, però. Ma perché mi è venuto in mente Palermo? Semplicemente perché è la mia città. Ci abito, e ne conosco pregi e difetti. Basta viverci, per smettere di dire che è una città magica. Ma lo è, se si hanno gli occhi del turista.

Un’altra meta, che però non ho visitato, potrebbe essere la Scozia, o l’Irlanda. Insomma tutti quei posti che hanno grandi prati e mare mozzafiato. Sono a metà fra questi due ambienti, come carattere, quindi è ottimo per uno come me che cerca esattamente queste cose.

Viaggiare, anche con la mente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...