Ripped into the headline

Immagine

Scrivi riguardo qualcosa che è successo nel weekend come se fosse la prima pagina del tuo quotidiano locale.

CLAMOROSO! 

È USCITO UN NUOVO ARTICOLO CHE PARLA DI GIRAFFE!

Ha del clamoroso quello che è accaduto lo scorso weekend sul famoso blog di Aven90 (al secolo Andrea Ventura). Infatti sembrava un weekend tranquillo quando a un certo punto della mattinata, fra le nove e le dieci, “Le avventure di tutto” fanno uscire un articolo sulle giraffe, animale tipico dell’Africa, non certo di Palermo.

Molte reazioni ha suscitato questo colpo a sorpresa del noto blogger e autore del sottobosco cittadino. Alcuni hanno messo “Ahah”, altri “Love”, altri si sono limitati a un più neutrale “Like”, come si converrebbe ad articoli del genere.

“Non posso credere che l’abbia fatto” ha dichiarato Gianbattista Orbelli, un noto passante per caso. “Io non leggo mai gli articoli di Aven90 ma non mi sarei mai aspettato che parlasse di giraffe Di caffè viola sì, di alieni pure, ma di giraffe? Ma andiamo”

Eppure è quello che è successo. Gli inquirenti hanno bollato la faccenda come “Fandonia”, ma l’articolo ha fatto il giro del web,. o perlomeno il sottobosco del sottobosco del web, là dove Aven si incunea.

Non è neanche la prima volta che accade. Lo scorso 21 marzo, infatti, sono uscite “Le avventure dei fiori”, la sua ultima fatica letteraria, che come tutti sappiamo è ambientata in un’aiuola. Che sia proprio quell’aiuola cittadina?

“Non ci ho fatto caso” ha detto Gianbattista Orbelli, noto giardiniere. “Secondo me è tutta colpa del fatto che le scie chimiche ci confondono il cervello. È vero, Francis?” Un cavallo fa “Ihihhihi”.

Seguiranno altri aggiornamenti su questo singolare caso di appropriazione faunistica. Aven non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma sicuramente le giraffe saranno offese da questo tipo di citazione.

Oppure saranno felici. Non conosciamo il giraffese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...