Bookworm

Immagine

Raccontaci dell’ultimo libro che hai letto. Perché lo hai scelto? Lo raccomanderesti? Poi, scrivi un post basato sulla materia del libro. 

L’ultimo libro che ho letto è “Il signore delle mosche”.

Allora, ho amato Lost. Davvero. È la mia serie preferita, dalla prima all’ultima stagione. È stato un susseguirsi di colpi di scena, di pianti, di risa, di misteri e quant’altro.

Così, gli altri (a proposito…) sapendo che mi era piaciuto, mi hanno consigliato questo libro, scritto a suo tempo da William Golding.

Il “signore delle mosche” è pressappoco Lost se ci fossero i bambini al posto degli adulti. Né più, né meno.

Ovviamente l’autore non poteva mettere fumi neri, botole, viaggi nel tempo e orsi polari, si è limitato decisamente nel mettere qualcosa di realistico.

Quindi, un gruppo di bambini inglesi deve affrontare le gioie e i dolori di un’isola deserta, sapendo di avere un edificio diroccato, tanta legna e selvaggina. Ad esempio, i cinghiali. Col passare dei capitoli, si capisce subito che non sarà una passeggiata, anzi, è tutto fuorché una passeggiata.

Alla fine, il libro si conclude con l’ultima pagina. Poi c’è l’indice.

È stata una lettura veloce, infatti ho concluso il tutto in pochi giorni e consiglio questo libro a chi cerca un romanzo d’avventura particolare, pieno di psicologia, più che di azione vera e propria. A chi cerca come funziona una società, vista dagli occhi di un preadolescente.

A chi cerca un’isola tutta per sé, ma deve fare i conti coi cinghiali e con le teste infilzate su un palo, parlanti.

La materia è dunque la sopravvivenza e l’avventura, con una grande parte dedicata proprio alla sociologia. Io non conosco nulla di sociologia quindi mi è difficile parlarne. Ma, mi rendo conto che in questo articolo non è che possa parlare di bicchieri.

Quindi mi limiterò a dire che il libro è bello. Ciao.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...