Mirror, mirror

Immagine

Finisci la frase: “Quando mi guardo allo specchio, io…”

“Perché non sputi allo specchio per lavarti la faccia?”

Così cantava il tizio un  po’ fatto che è stato portabandiera del genere indie. Ebbene, io non credo di essermi mai sputato allo specchio ma una cosa la so di sicuro: non è semplice capire il mio riflesso.

Be’, perché innanzitutto potreste trovare qualche ruga. Direi, sono quasi trent’anni compiuti ormai. In secondo luogo, un bel paia di occhiaie.

Le occhiaie sono il simbolo di chi non dorme o dorme poco. Sono qualcosa di cui non si può fare a meno, qualcosa che fa vedere quanto uno si sacrifica per il bene comune,e qualcosa che…

Oh, andiamo. A chi voglio darla a bere. Due fettine di cetriolini e passa tutto.  Solo che non l’ho mai fatto.

Un’altra cosa è la mia pancia. Sono un po’ sovrappeso, il che mi rende facilmente distinguibile fra la folla. Qualcuno si starà chiedendo perché non dimagrisco. Me lo chiedo anche io, e le ho provate tutte. Tranne la dieta, di sicuro.

Dite che è per quello?

Poi, che so, ho sempre meno capelli,m due occhi, un naso e una bocca un po’ carnosa, un po’ no. Le bocche sono carnose, e sarebbe strano se non lo fossero. Voglio dire,. poi come farei a riconoscere i cibi, se fosse almeno, che so, di plastica?

La domenica, intendo ogni domenica, mi faccio la barba, e oggi, che siamo in piena estate, potrei anche pensare di andare al mare, se ci fosse qualcuno che mi ci porta. Non ci voglio andare da solo.

Una volta è capitato che andammo al mare e tornai a casa con quattro punti di sutura, quasi a mezzanotte quando invece avrei dovuto rincasare alle venti circa.

Insomma, questo è il mio specchio al momento. Non mi sono guardato dentro, ma mi sono limitato a fare una descrizione fisica. In fondo, lo specchio serve a questo…

No?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...