Olimpiadi 2020, giorno 11

I GIOCHI OLIMPICI AVEN 2020!

 

Bene, siamo giunti all’ultima settimana di giochi. So bene che l’atmosfera olimpica non la trovate da nessuna parte e poi bisogna attendere altri quattro anni, ma d’altra parte.

Ma non disperate! Ci sono ancora parecchi giorni per poterci divertire, e oggi è il giorno di uno sport molto conosciuto e amato. Uno sport che quando non c’è alle olimpiadi viene comunque seguito da milioni di persone, gli atleti vengono fermati in mezzo alla strada e le televisioni irrompono con le notizie ad esso legate facendolo diventare fenomeno di massa.

Sto parlando delle regate a vela. Cinque barche, oggi, si sfideranno per l’oro. C’è poco vento, ma non ha importanza perché la Barca Blu è scattata subito in testa.

Percorso qualche nodo, un greezly sbuca fuori dal pelo dell’acqua.

“Prepararsi coi cannoni!” esclama il capitolo, l’Atleta Blu che abbiamo imparato ad ammirare durante questi giorni. I cannoni sparano con violenza e il greezly, tuttavia, non si fa trovare impreparato e mangia i cannoni, ma capisce che l’atleta Blu è ben difeso e allora va a disturbare la vela Rossa, la quale è però impegnata con una grande forbice.

Approfittando dell’onda anomala spostata dall’orso per nuotare, la Vela Verde si districa sfruttando i mulinelli e balza in testa alla gara, ma la barca Gialla tallona quella Nera che invece sta usando il sasso. Perché il sasso vince la Forbice.

La Barca Verde, quella Gialla e Blu si ritrovano a guidare la fila a breve distanza l’una dall’altra, mentre il greezly e la forbice gigante non permettono il passaggio dell’atleta Rosso e quello Nero.

“Eh, ma noi abbiamo la propulsione” afferma il Rosso. Alza una leva che esplodendo fa volare l’atleta rosso…

Ed è oro! È oro, signori! Lo soffia all’atleta Giallo e a quello Blu.

Medaglia d’Oro: Atleta Rosso.

Medaglia d’Argento: Il Greezly

Medaglia di Bronzo: Atleta Nero, che ha pagato per averla

E le altre barche? Sono state beffate.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...