Olimpiadi 2020, giorno 15

I GIOCHI OLIMPICI AVEN 2020!

Agosto è cominciato da una settimana ma fa già un caldo eccezionale. Bene, perché sarà in questo contesto che i nostri cinque atleti si sfideranno per una nuova, eclatante, gara di beach volley!

Come tutti sappiamo, il beach volley è concepito per far fare ai ragazzi una gara di pallavolo sulla spiaggia. Col tempo, la cosa è degenerata.

Ecco un piccolino schema per capire il torneo: l’Atleta Giallo sfiderà l’Atleta Verde, e il vincitore andrà in semifinale.

Il primo, signori miei,  è l’avversario più pericoloso perché essendo giallo si mimetizza nella sabbia, quindi è normale che giochi una partita in più. Quello Verde, invece, ce lo togliamo già di torno perché è un ambientalista e vorrebbe che la sabbia sia sostituita col verde.

Lancio della palla… ma che succede? Un giocatore di baseball esce fuori dal campo di sabbia! Pazzesco! Punto per il Verde. Go Green!

Punto dopo punto, la gara prosegue serena. Vince il Giallo, ma solo per due punti. Il Verde, infatti, è diventato un albero che, pur bravo nei muri, non è stato in grado di far cadere la palla oltre la parte avversaria, ma solo nella propria.

Il Giallo va in semifinale contro il Rosso, e il Nero contro il Blu.

Il pallone comincia a roteare, e il Rosso, nonostante abbia in mano una cosa scottante che lo fa battere più forte, il Giallo si mimetizza e lo utilizza come arma vincente. Anche il Rosso ha un’arma, ma non la usa. Eppure è una bella accetta.

Il Giallo va in finale, e aspetta la gara fra Nero e Blu.

Accanto a lui arriva l’atleta Verde. “È da molto che aspetti?” chiede.

“La gara è appena iniziata” dice il Giallo.

“No, è già finita perché il Rosso ha tirato fuori un Drago. E come vuoi battere un Drago? Puoi solo dare forfait. La finale per l’oro sarà… un momento, ma non era Nero contro Blu?”

“Eh” dice il Giallo. Pazzesco questo dialogo, ma il dragone c’è stato ma è stato espulso. Alla fine, vince il Nero.

Giallo contro Nero. Per il Bronzo, ha vinto il Blu, tanto non interessa a nessuno. Per l’oro-… e vince il NERO! Vince il NERO! Giallo clamorosamente sconfitto!

A quanto pare, il Giallo ha trovato una monetina fuori dal campo, e ne ha trovate venticinque, così il Nero ha fatto 25 Ace, vincendo 25-0!

“Il giallo si sarà anche arricchito, ma è il Nero che ha la vittoria” dice il Nero, e nuvoloni neri si stagliano all’orizzonte del villaggio olimpico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...