MARADONA?
No, Maratona!
La Maratona è, per tradizione, l’ultimo sport delle Olimpiadi. E quale modo migliore per celebrare questo nobile sport con tutti e cinque gli atleti che si sono sfidati per due lunghe settimane?
L’Atleta Nero, Blu, Giallo, Rosso e Verde si sfideranno lungo quarantadue chilometri che, per inciso, è anche la risposta alla vita, all’universo e a tutto quanto.
Pronti, partenza? Via!
L’Atleta Giallo parte subito in avanti, mentre gli altri decidono di gestire le forze. Sarà una cosa lunga.
Corrono e corrono, gli atleti, ma non sanno che è tutto tapis roulant. Problemi di budget e permessi negati, scusate.
Ecco quindi che la fatica comincia a farsi sentire per il Giallo, e infatti diventa zafferano. Il Rosso, invece, brucia calorie e anche gli altri avversari, andando in testa!
L’Atleta Nero, sconfitto ieri e i sogni di gloria andati in fumo per sempre, sta faticando all’ultimo posto. È anche depresso, quindi non ci si deve stupire se l’Atleta Blu lo sorpassa pur andando pianissimo.
L’Atleta Verde e l’Atleta Giallo si sfidano per il bronzo. L’Atleta Rosso, invece, domina. Prende una frusta e ammanetta il Nero, che ultimissimo non può che fare lo slave.
Lo frusta e lo frusta, ma perde tempo e l’Atleta Verde balza in testa. Improvvisamente urla: “Energia verde in arrivo!” e, come se fosse stato colpito da una tempesta elettrica, si mette a correre come se avesse appena cominciato! Incredibile, signori, sta dominando lui adesso l’atleta Nero, che però gli è passata la voglia e adesso vuole vincere.
Ci sono sedici chilometri di differenza, vediamo se ce la fa.
Ma è l’Atleta Verde, signori, che sta per vincere l’Oro, finalmente, dopo tutti questi giorni a vedere trionfare gli altri, almeno per la marat… un momento!
Ma no, Verde! Non è che c’è una Quercia alla fine del traguardo che tu possa abbracciare!
Un momento, è forse questa la motivazione? Sì? Allora c’è un pino!
Ed è ORO! ORO VERDE!
Argento, Atleta Rosso
Bronzo: Atleta Blu.
Medaglia Slave, Atleta Nero.
L’Atleta Giallo, medaglia di Zafferano. Dai.
E con questo, ci vediamo fra quattro anni! È stato un piacere!