Portafortuna

Voi ci credete nell’oroscopo, nella fortuna e in queste stranezze? La protagonista di questa storia sì, e in effetti poi ho pensato che sarebbe bello far parlare il portafortuna di cui sopra. Come la comunità scientifica, penso che le stelle siano masse dii energia totalmente indifferenti alle nostre vite, anzi peraltro alcune di queste sono già morte e noi ne guardiamo la luce solo perché sta arrivando adesso. E chi glielo dice, a Paolo Fox?

Non io, io sono soltanto colui che cura questo blog presente. Ma vi lascio al racconto, non vorrei che poi l’introduzione venga più lunga della storia in sé e per sé, perché se no chi glielo dice al CEO delle Avventure di Tutto, ovvero me stesso?

Sì, parlo da solo. Buona lettura, caro lettore, qualunque cosa tu stia facendo realmente.

Svolgimento

Sì, infatti è il mio portafortuna” rispose lei. 

///

“Ma me la spieghi una cosa?” chiese a un certo punto la tasca a quella strana monetina bucata. 

“Sì, dimmi” rispose la monetina bucata, ma non era un aggettivo usato perché avesse le mani bucate, infatti non spendeva né veniva spesa. 

“Perché sei bucata?” chiese la tasca. 

“E tu perché sei una tasca? Hai forse risposta a questo?” chiese indispettiita la monemtina. Avrebbe potuto accettaare tutte le altre domande, persino com’era fatto il bronzo, ma non quello. Non quello. 

“Certo che ce l’ho! Una volta ho sabagliato a distinguere il verbo essere con il verbo avere, e da allora ho, invece che sono” 

“E io moneto, invece che banconoto” ribattè piccata la monetina portafortuna. La ragazza quel giorno vinse dieci centesimi.

Dieci centesimi non sono mai da sottovalutare, ad esempio puoi comprare una goleador, e non è un prodotto piazzamento, anche perché io non le ho mai mangiate quindi non posso dire che abbia un conflitto di interessi in tal senso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...