Hear no evil

Raccontaci di una conversazione che non avresti dovuto ascoltare.

Non ho mai origliato.

Per favore Aven”

No, ok, ho origliato.

Il fatto è che non mi ricordo mai cosa ho sentito, perché, o sono cose che non mi interessano realmente, oppure con la vita di mezzo non riesco a tenere a mente quelle che avrebbero potuto essere informazioni in grado di cambiare il mondo.

Ad esempio mi ero appena liberato da una prigionia, l’altro giorno, grazie a un trucco che so fare solo io. Sfondai la porta di legno e sali le scale, quando trovai due dei miei rapitori a parlare tranquillamente davanti a un distributore di caffè. Mi appostai appena dietro la porta e li sentii confabulare qualcosa che inizialmente non capii, ma sicuramente era informatica di alto spessore.

Ecco, vedete? Non ricordo assolutamente nulla di quello che dissero. sarà stata l’adrenalina del momento, o la paura e la tensione che avrebbero potuto uccidermi, o il brodo vomitevole che mi avevano fatto mangiare e che mi spingeva in bagno, ma effettivamente ho totalmente rimosso quel che hanno detto.

Poi magari hanno parlato della favolosa ricetta di nonna Carmela e dei suoi broccoli, ma al momento non so dire nulla di niente.

Un’altra volta è capitato che sono uscito con una e ho spiato le conversazioni con l’amica… no vabbè, questo è troppo assurdo.

Tornando seri, vi racconterò di quella volta che sono stato rapito dagli alieni. Eh sì, sono un bel soggetto, in un mondo di predicati verbali.

Gli alieni parlavano in un modo assurdo e io annuivo sempre. A un certo punto presero ad abbracciarmi: evidentemente sono un tipo che sa ascoltare. È sufficiente annuire. Questo lo riporto perché, anche se non si capisce una mazza di quello che si ascolta, è importante in ogni caso dare un po’ di feeling a chi ti parla. Anche se fosse un alieno verde fluorescente che ti parla in lingua Hgeg.

Non è che per caso hai visto Arrival?

L’ho visto per caso, esatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...