Fifteen minutes

Hai 15 minuti per poter comunicare un messaggio al mondo. Cosa diresti? Scegli tu con quale media.

“Cari visionatori di televisione. So che state guardando, ma in realtà volevo solo impartire un messaggio che non sia noioso. Comincerò dai coccodrilli.

Una volta mi è stato detto che non ne parlo mai, quindi… come state? Vi è passata la tristezza? Siete tornati ad essere voraci e veraci e scorrazzare per quel che rimane del verde, ossia quello che non è stato bruciato?

Bene, io sì. Ma forse non state guardando la stessa televisione che stanno guardando gli umani. Voi potete guardare solo Croco TV, con Mauro Carrubba e Elisabetta Borneo a fare quel programma sul primo canale, “Morso”, mi pare che si chiama, in cui si parla di coccodrilli particolarmente molesti.

Cari visionatori umani di televisione, dicevamo. Beh, io sono un tipo che dice sempre o quindi o comunque, vi autorizzo dunque a metterne a piacere e otterrete lo stesso effetto che si ottiene guardando una pignata guardata per troppo tempo.

Non bolle mai, esatto. Ma oggi farò sì che bolla. Che bollisca. Che Roberto Bolle. Se bolle, ci metti il sale.

Insomma il mio messaggio, senza troppo girarci intorno… che fastidio quelli che lo fanno, nevvero? Sembra che debbano dire chissà che cosa e invece alla fine sono soltanto messaggi alla nazione!

Anzi, quel che è peggio è che questo messaggio è per farvi sapere che la pentola bolle e quindi ci va messo il sale!

Che poi, sale, si fa presto a dire sale. Quanto basta? Basta davvero? Basta per la pasta? Basta per la pasta alla cartapesta in pista nelle stanze della posta?

Il mio messaggio. Voglio far ridere usando il nosense, voi, che lo ascoltate, donerete un sorriso al vostro prossimo e direte loro “Questo è il sorriso di Aven”, e lui o lei vi darà un cazzotto in bocca. Oppure vi inviterà solo per il compleanno di Tolkie e poi mai più.

Sono già finiti i quindici minuti. Spero abbiate ascoltato!

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