Out of your reach

C’era un giocattolo dei tuoi o qualcosa che hai sempre voluto da bambino, durante le vacanze o per i tuoi compleanni, ma che non hai mai ricevuto? Raccontacene un po’.

Ho sempre voluto la pista. L’ho avuto e ci ho giocato giusto in tempo per farmici una foto. Era bela, c’era Godzilla che distruggeva la città mentre le machcine, guidate entrambe da me (figuriamoci se c’era un amico disposto a giocare con me, o anche solo sfiorare l’idea che esista un compagno di scuola che ha una pista di macchinine di Godzilla), si sfidavano a colpi di curve guidate da un binario sotto. Era molto bella e mi è dispiaciuto abbandonarla.

Ho sempre voluto un subbuteo. L’ho avuto, e adesso marcisce in un sacchetto nella mia camera. Ci ho giocato molto poco, e solo perché quando l’ho avuto non avevo più idee per partite immaginare ma mii interessavano solo quelle reali, o, al massimo, le partite reali con squadre reali ambientate nel futuro, Quelle mi interessano ancor, ogni tanto.

Ho sempre voluto un biliardino. Lo comprammo e lo tenemmo solo qualche mese, il tempo di capire che nessuno ci avrebbe mai giocato. È stato un buon tentativo di farmi socializzare, ma il misterioso altro compagno che doveva venire a casa mia per giocare a biliardino non si è mai presentato e, se dovesse aver perso la strada, posso tranquillamente dirgli che adesso non serve più. Lo abbiamo buttato, mi è rimasta giusto una pallina.

Insomma sono una frana coi giochi di società. Ho giusto una tombola, che ripesco ogni anno. O meglio, l’ho usata un paio di volte durante le uscite assieme alla Gioventù Francescana ma, ormai, adesso che sono parte dell’OFS, non credo serva più. Ci giocherò da solo, in modo da divertirmi da solo.

Oh, e ho scelto una professione solitaria. Ok che non è così, ma indovinate con chi sono in questo momento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...