By the skin of your teeth

Condividi un momento in cui ce l’hai fatta per il rotto della cuffia.

Per il rotto della cuffia? Ma almeno lo sapete cosa significa? Prenderò la definizione dal mio dizionario: “Rotto della cuffia: dicesi di qualcosa che si è rotta, e mentre si è rotta tu avevi la cuffia fra le orecchie quindi non hai sentito assolutamente niente

Cosa può essersi rotto senza che tu ti accorgessi di niente perché la cuffia, infida, ti ha bloccato le orecchie? O forse vuoi dirmi che le cuffie servono per tenere su la testa altrimenti vola via? Ti faccio un esempio. Eravamo io, Giacomo e Giovanni il dinosauro, e stavamo andando in un negozio di porcellana per via degli acquisti dell’ultimo minuto. Il tema di quest’anno era assolutamente il vintage, quindi non stupitevi. E anche i prodotti fatti a mano. Giovanni il dinosauro, invece, non ebbe capito e come prodotto fatto a mano prese solamente un coccio distrutto con le sue zampe.Un po’ tocco, ne convengo, ma sicuramente molto efficace.

Ti racconterò anche questa cosa, per il rotto della cuffia: c’era una cuffia, ma quelle per la piscina. A un certo punto, la signorina cuffia, stanca di dover sempre proteggere i capelli della persona in questione, le prese la passione per i funghi e quindi decise di andare a cercare i funghi. Questi furono funghi che si piazzarono sotto i piedi di molti ma questo non impedì alla cuffia di rompersi.

O ancora: Jonathan è un gabbiano. A questo gabbiano piaceva ascoltare la musica mentre prendeva i pesci del mare. Non aveva però le cuffie, perché tendevano a cadere, siccome lui non ha le orecchie.

Insomma, il rotto della cuffia può lasciare intendere qualcosa che si è rotta e la cuffia ti ha impedito di sentirla, o anche che la cuffia stessa si è rotta ma un oggetto caduto ti ha impedito di poterle dare retta.

E sappiamo che una retta passa solo per due punti.

Quindi li farò:

Ecco, li ho fatti.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...