Interplanet Janet

Immagine

Devi decidere il design per il tuo pianeta personale: raccontaci tutto riguardo il suddetto: meteo, stagioni, esseri viventi. Ebbene fallo.

Il mio pianeta di sicuro non sarà vegano, per cui avrà il seguente nome: NOVEG.

Non ho bisogno di molto spazio, per cui lo farò molto simile alle dimensioni della Luna o giù di lì. Sarà pieno, in ogni caso, non di rane lunari ma di campi dove far pascolare i miei manzi.

Poi, ci saranno alberi da frutto e tanto mare, in modo da poterci navigare. Pesce. Tanto pesce. Sapete, quando avrò voglia di sushi e di fritto…

In ogni caso, ci sarà anche un posto in cui fare grandi tavolate e mangiate e le settimane saranno lunghe quattro giorni. Il weekend, invece, tre.

Com’è giusto che sia.

Le stagioni saranno miti e le estati non troppo calde. Gli inverni non troppo piovosi e comunque pioverebbe sempre e solo di notte.

Le feste. Le feste comandate saranno quelle normali, in modo da festeggiare sempre e avere una scusa per fare ponti più o meno lunghi.

Il mio pianeta sarà anche ospitale verso coloro i quali vorranno provare la carne di prima qualità. Magari istituirò una giornata mondiale in questo senso.

Date le ristrette dimensioni, non saremo mai sette miliardi, quindi i confini saranno chiusi quando saremo più o meno un milione.

Dai che ce la possiamo fare a convivere pacificamente. Ognuno si occuperà di qualcosa e nessuno potrà mai pestarsi i piedi. Oh, se poi il mio pianeta avrà anche giacimenti di oro infiniti nessuno potrà mai lamentarsi della ricchezza, tanto c’è sempre qualcosa da dove pescare.

Ma mi raccomando i fiumi tutti navigabili. Ponti, acquedotti, strade, autostrade… anzi, nessun’autostrada perché ci sarà una sola città. O, ancora meglio, un milione di persone disperso nel mio pianeta, creando al massimo piccoli villaggi.

Volete venire?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...