Santo Stefano fuori dal pianeta

Immagine

Mercurio: Santo Stefano viene festeggiato con eccessive dosi di granita, anche perché è estate sempre e poi chi ha voglia di un panettone quando fuori fanno più di quaranta gradi?

Vanno al mare o no? Ma poi, vale la pena di abitare in un pianeta dove esiste solo il mercoledì?

Venere: In questo pianeta l’amore è visto fin troppo bene. Buon per loro, immagino, ma Santo Stefano assomiglia troppo a San Valentino, anzi, direi che lo festeggiano insieme, quindi, fra una rosa, una cena al ristorante e un pandoro, la giornata va avanti. Solo, ricordatevi che sarà santo Stefano Valentino anche domani. E il giorno dopo ancora.

Terra. Santo Stefano protomartire viene festeggiato il 26 dicembre, e solo per dare una scusa in più per farti rimanere a casa e perdere i soldi che ti ha dato tua nonna all’ennesimo burraco. Che poi, li recupererà proprio tua nonna, che te li darà per il tuo compleanno. Che, però, è il quindici maggio. Nel frattempo, lavora.

Marte. Santo Stefano dura venticinque ore. In quell’ora in più generalmente si dorme, ma per Santo Stefano si fa un’eccezione e si esibisce Gwen Stefani in live da qualche parte. Su Marte ancora non ci sono i confini.

Giove. Su Giove Santo Stefano viene ricordato come il giorno in cui tutti devono portare una maschera antigas perché quel buontempone del nume tutelare ne ha buttata una delle sue. O forse, è solo la cattiva aria irrespirabile del pianeta più grande del sistema solare. Dopo controllo, giuro.

Saturno. Santo Stefano, su Saturno, viene sostituito dalle Saturnali, tipo al sessantesimo della gara, in modo che le Saturnali entrino e spacchino la partita magari buttandola dentro dopo uno zero a zero catenacciaro. Ricordatevi di vestire una toga e portare l’uva. Ai romani piaceva.

Urano. Il pianeta più simpatico che esiste non poteva non avere Santo Stefano come giorno e in effetti in questo giorno si raccontano barzellette di dubbio gusto sul nome del pianeta stesso. Oh, ma lo fanno anche il resto del tempo. Che è assai lungo, su Urano. Preparatevi.

Nettuno. Nettuno fetteggia Santo Stefano… no, ok, è cringe. Santo Stefano è festeggiato su Nettuno mettendosi tutti in costume e facendo un bel bagno, tanto lì ci sono liquidi, essendo il dio del mare. E dai, porta quel costume pieno di tridenti e vieni con noi!

Plutone. Plutone deve ancora decidere se è un pianeta oppure no, quindi mi sa che non ha tempo da perdere con noi e Santo Stefano…

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...