Le avventure di Giraven/33

LE AVVENTURE DI GIRAVEN

State per leggere una storia vecchissima, riadattata per il blog. Buona lettura!

Giraven conosce la scienza

Il problema, però, rimane.

“Uffa!” sbuffa Giraven. “Ma come faccio a salvare la savana se poi tutti scappano oppure vogliono mangiare le altre specie animali?”

“Solo i carnivori” precisa Rigobina, la quale essendo l’animale definitivo deve pur sapere qualcosa. “E comunque, non preoccuparti. La savana sa badare a se stessa. Insomma, guarda: tutto funziona come fossero degli ingranaggi messi in una maniera sì delicata che se dovessi spostare una qualche cosa finirebbe il mondo, Ngorongoro compreso”

Nel frattempo, gli gnu continuano a osservare il terzetto Giraven/Rigobina/Bufaga con estremo sospetto.

Al che, Debian fa un fischio. Un secondo dopo, compare una rana toro africana completamente sviluppata.

Debian sogghigna, se casomai sia possibile per uno gnu sogghignare, non ne ho idea e non ci tengo a controllare. “Bene, va e colpisci!”

La rana toro africana sa sempre cosa fare e dunque, con un balzo da record, si sposta dal dirupo ove gli gnu controllano tutto prima di andarsene dal Ngorongoro per poi tornarci in un loop senza fine, per piazzarsi giusto sulla schiena di Giraven.

“Credi di sapere tutto, eh, Topo Ragno Elefante dei miei stivali?” esordisce la rana toro africana senza nemmeno salutare.

Rigobina è spaventata, ma regge il colpo. “Sì, so tutto. Sono l’animale definitivo uscito dalla riunione segreta della Coorte di Sua Maestà il leone e vivo sulle spalle di Giraven per punizione, sia mia che della giraffa che mi ospita.”

“Io non credo che tu sappia tutto” ribatte la rana, che non ha sentito niente di quello che ha detto l’animale definitivo che avrebbe dovuto cambiare le sorti della savana, compito ora affidato a Giraven. “Ad esempio, perché la Savana ogni tanto viene incendiata?”

“Sono i raggi laser di Giraven” risponde Rigobina con sicurezza, ma la rana toro, godendo, risponde “Per rigenerare i terreni, stupida! Ma puoi provare ancora. Fammi una domanda”

Rigobina chiede “Quali attività economiche si svolgono nella savana?”

La rana toro risponde… non risponde, perché la domanda è talmente bislacca da farla rimanere senza parole.

“Ma pensavo che la natura fosse incontaminata!” esclama la rana toro, quindi Rigobina gli spiattella la verità assoluta: “La corruzione degli animali carnivori e ANCHE le raccolte di beneficienza per gli animali minacciati”

Ma la rana toro non demorde: “Perché i profitti delle piantagioni sono gestiti direttamente dai paesi industrializzati e dalle loro società commerciali?”

Rigobina risponde sicura, sperando di fare esplodere la rana toro con la risposta definitiva: “NON LO SO.”

La rana toro, scandalizzata, decide di cambiare specie animale, costringendo Giraven ad applicare su di lei il raggio laser fucsia, detto anche il Cambia Specie, trasformando l’audace rana toro in una più anonima chiocciola gigante.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...