Le avventure di Giraven/38

LE AVVENTURE DI GIRAVEN

State per leggere una storia vecchissima, riadattata per il blog. Buona lettura!

Giraven e il capitolo 38

Finito quell’amarcord, a Giraven viene fame.

Si sa che quando a Giraven viene fame sono dolori per tutto ciò che è colorato di verde in questo mondo, così comincia a far funzionare i suoi raggi laser in grado anche di riconoscere da lontano le foglie più succulente, ormai dimentico della funzione principale che era quella di salvare la savana.

Cerca che ti ricerca, Giraven non trova però la qualità di foglie che cerca lui, così, dopo aver visto attentamente attorno a sé, comincia a brucare l’erba come una pecora qualunque.

“Che vergogna” pensa fra sé. “non c’è più mondo: ai miei tempi l’erba era più verde”

“E bravo Giraven!” esclama una voce stizzita.

La giraffa salta spaventato, per poi rendersi conto che è solo Snapurzio, che adirato torna dal Ngorongoro per prendersela con lui.

“Sei tornato a casa, eh? Ebbene, sarai felice di sapere che il ruolo di salvatore della savana è andato a tua cognata, il Generuk Venerina! Questo squalifica le giraffe ponendole in un piano inferiore ai Generuk, adesso.”

Venerina! Da quanto tempo! Non che avesse molti rapporti con la compagna di suo fratello minore. In ogni caso, una prova della veridicità delle parole di Snapurzio la si può trovare anche adesso, nel campo visivo di Giraven, il quale osserva un brando di Generuk prendersi gioco di lui.

“L’avevamo detto che essere gli animali più alti non sarebbe servito a niente! Gnegné!” stanno esclamando, con grande scorno della giraffa originale.

“Attenti! Arriva Venerina!” dice uno, e in effetti un Generuk decorato da una corona di foglie fa la sua comparsa, impettita e arrogante.

Venerina vorrebbe fare una pernacchia a Giraven, ma quest’ultimo, con la bava alla bocca, ingurgita in un sol boccone la corona che con tanto amore avevano preparato i cuccioli di Generuk.

“E, per inciso, come salveresti la savana?” chiede Giraven, masticando con gusto.

Venerina, che già era rimasta pietrificata, non sa come rispondere nemmeno in questo caso, fuggendo via allarmata.

“Sarà un compito duro, non adatto alle Generuk piagnone!” esclama Giraven ad alta voce, ancora masticando.

“Ti sei vendicato, eh? E allora a chi affiderai il ruolo di Prescelto nel salvare la savana?” chiede Snapurzio.

“Fallo tu.” decreta Giraven.

 

 

 

Ed ecco un cambiamento di trrama davvero interessante! Adesso è Snapurzio a salvare la savana! Come? Ve lo aspettavate? Beh, so di essere un tantino prevedibile con questo, ma vi assicuro che questo capitolo sarà il punto di partenza di assolutamente (in)sensato LOL

Commentate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...