Le avventure urgenti del leone/10

banner_aven_blog

Giacomino il leone correva selvaggio giù per la savana, non su per la savana. Questa cosa venne notata da uno sciacallo, il quale, prendendo un pipistrello qualsiasi, gli ordinò di registrare il tutto e andare a vedere che cosa stava succedendo.
“Benvenuti a Live- Non è la savana! Sono lo sciacallo e sono sicuro che Giacomino il leone ha una scioccante verità da rivelare al pubblico! Salve, Jack! posso chiamarti jack? È più confidenziale, in effetti il pubblico vuole affezionarsi alle storie che raccontiamo!”
Giacomino, che stava correndo, sulle prime non fece molto ca so a quel che stava capitando attorno a lui, intento com’era a sentire il vento sulla sua pelliccia, ma poi l’altro animale gli ebbe sbarrato la strada e fu costretto a fermarsi.
“Chiamami Maestà, prego” disse stizzito il leone, che addormentato non era,piuttosto iperattivo.
“Allora rifiuta lei l’idea di mettersi alla pari con la povera gente?”
“Sì”
Lo sciacallo mostrò tutto il suo sussiego: “Lo sa lei che è molto antipatico?”
“Sì, lo so” rispose lui.
“Bene, allora ci può dire benissimo perché sta correndo con tutta questa fretta lungo la savana, e perché lo sta facendo verso su, e non verso giù. Ce lo dica, orsù!”
Giacomino era ancora col fiatone quando lanciò un ruggito non da poco, anzi da molto.
“Non mi faccia domande.”
“Un’ultima domanda allora” rispose lo sciacallo, per nulla impressionato da quella bocca piena di denti e fauci pronta a mangiarlo crudo e senza spezie di La Spezia. “Perché accorre sempre quando ci sono le emergenze e io che sono lo sciacallo non vengo mai calcolato? Forse perché non sono mai vere emergenze? Le darò io una serie di emergenze che le daranno tanto filo da torcere!”
Il leone non sapeva bene se accettare oppure no. In fondo, i suoi compiti erano quelli di rispondere alle richieste e non fare altro, perché non c’era mai niente da fare.
“E sia, sciacallo. Ma ricordati che appena non c’è una vera emergenza ti sbrano!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...