Il vero nome di Fibrizza/16

banner_aven_blog

Manigolda, o come la chiamavano in quel periodo Fibrizza, era davvero turbata. Era sicura che il mondo le stesse mandando indizi, ma lei non era capace di riconoscerli. Decise di chiederlo alla sorella, la quale non ne sapeva nulla.
“Indizi? E cosa sei, un detective?”
Già. Aveva ragione, non lo era. Ma allora il silenzio che era attorno a lei? E che cosa significava lucchetto? Poteva essere una parola, a caso, vero, ma niente di quel che le accadeva era per caso.
Andò dal dermatologo. Ne cercò parecchi sulle pagine gialle, che in quel periodo erano ingiallite. Comunque, pensò che per andarci non occorreva passare col semaforo giallo.
“Cosa stai cercando?” chiese Giancarlo, vedendo la moglie intenta a sfogliare chissà che cosa.
“Un dermatologo” rispose lei, distratta. C’erano così tanti numeri di telefono in città? “A quanto pare, sono dottori che curano e studiano la pelle, chissà, magari anche la mia”
“Forse” rispose lui “O forse no”
Lei trattenne un respiro. Che cosa significava, forse no? Era anche quello un idnizio? Cercando di fare finta di niente, trovò un numero di telefono nascosto fra gli altri, dove c’era aesattamente la dicitura che stava cercando. Doveva davvero chiamarlo dottore? Era davvero un uomo qualificato come tale oppure era sotto mentite spoglie ed intento solo a vendere pizze?
“Pronto, dottore?”
“Sono una dottoressa” rispose lei.
“Beh, vorrei un appuntamento”
Fibrizza si ricordò di non avere alcuna ricetta medica.
“Non so se sia possibile, che pelle ha?” chiese l’esperta. Fibrizza guardò il braccio scoperto e giudicò quella con un aggettivo che forse andava bene per tutte le pelli, o meglio, non lo sapeva.
“La mia pelle è rosacea” rispose infine. L’altra ridacchiò: “Lo immaginavo. Be’, venga qui con la ricetta medica e vediamo cosa scoprire sulla pelle se davvero c’è qualcosa dietro o addirittura dentro la sua pelle”
Fibrizza si sfregò l’epidermide in cerca di qualcosa che in realtà non c’era. Si aspettava mica di vedere gli scarafaggi, come in certi film cult sull’Egitto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...