I ricordi di Adalgisa/24

banner_aven_blog

Una volta che Adalgisa ebbe cominciato il primo libro della sua vita, non aveva mai smesso di alzarsi dalla sedia sdraio spaparanzata sul balcone di casa sua. Erano già quattro giorni che si trovava impelagata tra pagina settecento e novecentodieci, di un romanzo di duemila e passa pagine intitolato “Dinosauri spaziali e alieni volanti”, un fantascientifico pieno di colpi di scena, un po’ come la sua vita.
Sennonché arrivò suo fratello che fu costretto a chiederle se voleva il pranzo o la cena, man mano che i giorni passavano. Lei scuoteva la testa. A un certo punto, ebbe fame.
“Questo romanzo mi ricorda di quella volta che sono andata a caccia di alieni volanti. Trovai uno pterodattilo che suonava la batteria. Stava strepitando perché non gli riusciva di dare una melodia a una Ministilo. Io, impietositami di lui, gli consegnai il mio lampione preferito, ma lui se lo mangiò credendo che fosse un piccolo aperitivo. Ci rimasi molto male. Per vendicarmi, gli regalai una batteria da suonare con tanto di piatti e tamburo. Quel dinosauro fu felice e cominciò a sparare raggi verdi più rossi del mare”
Il fratello, che si trovava sul terrazzo per fumare, si era perso alla parola “Questo”. Non aveva una soglia d’attenzione molto alta, tranne quando doveva centrare il vasino.
“Senti un po’” prese a dire a un certo punto. “Ma tu tutti i tuoi ricordi li inventi oppure hai vissuto davvero quello che affermi?”
Adalgisa rispose “Mi ricorda di quella volta che mio fratello mi fece domande stupide”
“Be’, è quello che sta succedendo adesso!”
“Allora ammetti di avermi fatto una domanda stupida!”
Scacco matto. La ragazza tornò a leggere, ma ormai i suoi ricordi la portarono a quel giorno in cui aveva lanciato un sasso in un lago. Fu allora che nacque il famoso pesce sasso, che si pietrifica tutte le volte che nuota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...