Il vero nome di Fibrizza/32

banner_aven_blog

Cominciò a piovere.
“Dici di dover andare all’ufficio anagrafe” disse Giancarlo “ma ancora non ci siamo mossi dal mare. Come mai? Inoltre, sta per piovere”
E in effetti tanto tuonò che piovve. La luce proveniente dal mare cominciò a farsi insistente.
“Chi ha così tanta voglia da accendere una luce sotto il mare?” chiese Giancarlo. Fibrizza sapeva che stava rinunciando a qualcosa di grosso, ma non aveva altra scelta perché lo scheletro era stato molto chiaro.
I fari non si accendono, dovremo passare la notte qui” disse infine. Qualche ora dopo, la famiglia dormiva in macchina, ma arrivarono delle persone con delle torce in mano. Si sedettero e cominciarono a borbottare.
Fibrizza si riscosse e notò che erano attorno al fuoco. In mezzo al mare c’era sempre quella luce. Aprì la portiera, tenendosi sempre circospetta. Quelle persone, fiocamente illuminate dal fuoco che avevano acceso, erano vestite di una tunica, e borbottavano.
“Sifone… sifone…”
Erano le prime parole che riuscì a captare.
“Urgenza… priccheppattolo…”
Nessuno aveva mai sentito quella parola.
“C’è la donna! Acchiappatela!” ordinò qualcuno. Un paio di figuri presero una signorina vicino a lei e la misero in mezzo a loro. Per un attimo aveva pensato che l’avessero vista.
Una voce le disse “Non è che il mondo gira attorno a te, cara mia, e dai”
Non aveva idea di chi avesse parlato, ormai era abituata a sentire la voce del cielo, del vento, degli animali. Tutto era diventato autonomo, esattamente come sette anni prima.
“Dunque, apriamo la seduta” annunciò un figuro. “Siamo qui per evocare la luce del mare. Chi di voi ha portato un mestolo?”
Tutti ne avevano uno, e cominciarono a batterlo sulle loro cosce. Dal mare venne fuori l’origine di quel bagliore, che altri non era che il pesce spada di cui aveva parlato il pescatore che era lo scheletro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...