Racconto a catena/7

banner_aven_blog

L’asciugamano uscì fuori dall’impianto. L’impianto cominciò ad allontanarsi, fino a diventare invisibile. L’asciugamano cominciò a preoccuparsi. Perché era diventato invisibile? Che era successo?
“Abbiamo solo svoltato, Buchanan” disse il borsone. Il bagnino che aveva preso in giro il suo collega per quella strana sciarpa stava girando le chiavi dentro la toppa. Era solo un portone, ma l’asciugamano se ne era innamorato.
“Oh, ma come sei bucato! A me piacciono le cose bucate, sai? Dovremmo fare un appuntamento dal ferramenta, prima o poi”
La toppa del portone era arrossita, il che non fece altro che far cadere le chiavi al povero signorino. Imprecò e le riprese da terra, facendo sì che potesse vedere una busta con su scritto Importante. La girò e c’era c’eritto, sull’altra faccia Non è per il signor B. Agnino, grazie.
“Oh, scusatemi tanto se sono curioso, eh! Per una volta che ho intravisto una busta, il mondo deve avercela con me!” imprecò di nuovo il povero conduttore di persone semimorte alla vita, come amava definirsi per abbordare le ragazze.
“Nono piano, grazie” disse un citofono. Era proprio il suo. Il ragazzo si mise una mano sula bocca. Aveva sentito tutto? Doveva portare quella busta fino al nono paino? Lo fece.
Nel frattempo la toppa del portone aveva appena posto una domanda alla maniglia, che noi abbiamo perso, perché abbiamo spostato il pov verso il borsone e l’asciugamano, ma era importante anche questa sottotrama, per cui andiamo a vedere cosa si sono detti e riaggiustiamo la quarta parete.
“Secondo te, raggio per diametro dovrebbe davvero dare la circonferenza?” aveva chiesto. La maniglia non rispose.
“Ah, non lo sai”
Ecco. Torniamo dunque alla busta con su scritte tutte quelle parole che ho detto prima. Intanto la signora aprì al bagnino, si stupì della busta e la stracciò. C’era scritto Nove Verticale.
“Sei” disse la signora, e poi chiuse la porta. Il bagnino capì molte cose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...