Racconto a catena/29

banner_aven_blog

“Il segreto è che non c’è nessun erede”
Il ragazzo se lo aspettava. In fondo, era venuto in Egitto per andare al mare, qualunque cosa abbia detto o non abbia detto il varano. Ma anche il suo dentista si era espresso in quei termini. Quando gli aveva rivelato infatti dei suoi progetti, riguardo il passare le vacanze a Sharm El Sheik, non aveva fatto cenno alle piramidi. Il suo dentista, mentre trapanava qua e là, gli rispose.
“In realtà non vai in Egitto senza visitare le piramidi, che razza di discorsi sono questi? Vai a trovare una fatica!”
E Alessandro sapeva bene che si lavorava e si faticava per il pane e la lava. In ogni caso, andò in Egitto e cercò di evitare accuratamente le piramidi, ma ciò che aveva detto il Nilo lo costrinse a visitare perlomeno la tomba di Cheope, la quale compariva in molti libri di geometria, ogni volta di forme e dimensioni diverse.
“Chiedo scusa” esordì quello. Cheope osservò il nuovo arrivato con interesse.
“Saprebbe dirmi cosa aggiungere al carrello?”
Cheope rispose “E cosa dire di noi? Se ti incontrerò, spero di sfiorare i fiori”
“Eh, mi hai appena incontrato. Mi dica, mi dica”
Il faraone si spiazzò. Confuso, non riusciva a identificare chi gli aveva rivolto la parole e soprattutto come aveva fatto a entrare.
“È stato a causa di un sogno che ho fatto” spiegò lui. “Mi trovavo in questa fumetteria, piena di gadget di seconda mano, e sa bene che poi tendono a puzzare, no? Ebbene, Era pieno di oggettistica e non sapeva cosa comprare. Poi sono andato all’aeroporto e me ne sono andato senza prendere alcun aereo. L’ho fatto così, per turista”
“Non c’è un filo di logica”
“Logico, è un sogno” disse Alessandro. Cheope dovette ammettere che aveva ragione. Allora gli rivelò il segreto del suo regno, che era durato più di tre settimane. Perlomeno il tempo di costruire le piramidi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...