La massa del sole/06

banner_aven_blog

Quello che era incredibile era la capacità di rendere reali le cose che immaginavo. In quei giorni benedetti della primavera, anche le primule mi spernacchiavano, se casomai andavano in quei campi. E stava di fatto che ci andavo, perché era una tappa obbligatoria prima del lago.
Oltre la città dove abitavo c’era un lago. Non era molto grande ma si riempiva con le piogge e con qualcos’altro che non avevo idea. Di sicuro, non erano le libellule a nutrirlo, casomai erano loro a essere nutrite dal lago stesso.
Durante quei giorni, precisamente di domenica, andavo a sedermi, dopo aver opportunamente steso un lenzuolo, e mi sedetti. A parte la brezza, non aspettavo nessun altro, ma quel giorno arrivò una K gigante al mio cospetto. Era alta almeno tre metri, forse due, non sono mai stato bravo a misurare le altezze.
La K mi disse “Bene, adesso dimmi una parola italiana che inizia per K”
Suonava come un ordine, ma non ebbi paura. In fondo, potevo capire la sua preoccupazione: in Italia le K non funzionavano, a meno che uno non scriveva sul cellulare ma lentamente anche quell’abitudine stava scomparendo.
“Cappa” risposi.
Ebbene, risposi proprio “Cappa”, come nei vecchi racconti di cappa e di spada. Robe di cappa, quella materia lì. La K non capì molto bene.
“Dimmi” rispose.
“No, ho detto che c’è una parola in italiano che inizia per K, e ho detto Cappa”
“Dimmi”
Non sembrava voler uscire da qualche parte, quella conversazione, poteva girare attorno e alla fine avrebbe finito per farmi avere un capogiro violento.
“Dimmi” ripeté una terza volta. A quel punto, cominciai a seccarmi: non trovavo nessuna parola italica che cominciava per K, né che contenesse una K in mezzo al nome. A meno che, non rovistavo in mezzo ai termini stranieri.
“Koala” disse, fissando quella lettera dritta negli occhi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...