Ricetta: Fare il pane con i denti

Immagine

Con questo articolo vi darò pane per i miei denti. In ogni caso, è molto bene specificare che i miei denti stanno tutti molto bene e zia Flipolda, il mio molare destro, vi manda i suoi saluti. Certo, non può più mangiare granite ma cosa volete, è l’età. Il mio ennesimo compleanno si avvicina e sono più vicino ai quaranta che ai trenta e questa è la realtà.
In ogni caso, cerchiamo di fare il pane con i denti. Per prima cosa, eliminiamo la farina, è sopravvalutata e soprattutto crea da sola le farfalle, come se avesse un ecosistema dentro che permette la nascita di nuova vita.
Prendiamo, invece, i denti. Sono sufficienti anche quelli non utilizzati più dal vostro trisavolo. Quindi, armati di pazienza: le alternative alla farina sono poche e sono sicuro che il tuo trisavolo, che un tempo era stato mozzo sulla nave di Barbanera, abbia ancora qualche dente per te.
“Impossibile Aven, il trisavolo è il padre del mio bisnonno e visto che le nascite si verificano ogni circa 30 anni, il mio trisavolo dovrebbe avere circa 120 anni e i pirati sono spariti dai Caraibi molto molto prima”
Come siamo precisini.
Allora andiamo a profanare la tomba di qualcuno che ha vagamente il nostro sangue. Un antenato a scelta, finché possiamo scavare a fondo.
Ecco! Adesso abbiamo i denti che ci servono, e abbiamo anche il nostro DNA.
Non ci resta che sminuzzarli per ottenere un impasto simile alla farina.
“Ah”
Eh, che ti credevi?
Dobbiamo poi impastare per bene, con questi stessi denti. Verrà circa una pagnotta, perché gli scheletri, io li ho visti, sono tendenzialmente senza denti.
“Ma che teschi hai visto, scusami, che hai paura pure dell’ombra tua?”
Quelli delle catacombe dei Cappuccini, no?
“E loro hanno mai fatto il pane con le ossa? No, per cui…”
Ho concluso come fosse un horror.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...