Tutorial: Partire da Quarto.

Guarda Aven, come Garibaldi ihihi xdxdxd”

Correva l’anno 1800 e qualcosa. Garibaldi partì da Quarto, una cittadella nel Nord Italia, pronto a raggiungere Marsala.
La sua intenzione era quella di liberare l’Italia e renderla un’unica nazione. Bene, ispirati da quell’impresa possiamo aprire questo tutorial e dire a noi stessi che possiamo partire da Quarto e liberare quel che volete voi. Che sia la maionese dal frigo o una polemica, dobbiamo essere pronti a fare grandi imprese, è l’Italia che ce lo chiede!
Cosa serve innanzitutto? Un po’ di spirito di iniziativa, un Quarto e noi stessi.
Lo spirito di iniziativa, ahimè, te lo dico subito, non si trova al discount. No, che poi prenderanno a chiedervi carte strane che poi non ti daranno fisicamente e che sarai dunque costretto a riciclare quel vecchio QR Code trovato nel Deep Web. Ebbene, noi possiamo ben dire di essere molto bravi lo stesso. Nel Deep Web? Nooo, a fare azioni legali!
È la storia di Giuseppe. Lui vebniva dal Sud America, era leggermente estraneo alle faccende italiane, quindi, quando si è messo in testa di andare a Marsala e da lì partire per l’Italia, lo ha fatto con una coscienza personale.
“Non potevo andarci da solo” dirà poi ai nostri microfoni. “Dovevo assolutamente radunare un sacco di gente. Almeno, mille”
E quindi anche noi prima di partire per Quarto dobbiamo chiamare mille persone. In tal caso, ci aiuta la nostra sapiente guida, il dottor Vath E. La Peska, che ci dice:
“In ogni uomo c’è una memoria, che può contenere un massimo di cinquemila persone, o quantomeno anche solo il viso”
A noi però ne servono mille.
Mille visi, mille storie, mille fortune, ferite e fragilità. Mille bagagli, anche. Sei sicuro di avere l’attrezzatura adatta?
“Beh, sì”
E allora prendile tutte quante e partite da Quarto per arrivare a…
“No Aven…”
Ah, è già giunto il momento FAQ?
“Io volevo solo aprire la maionese”
Per quella, devi solo mangiare molta carne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...