#BookTag: Unpopolar Opinion

alabama

Ringrazio thebookcaseofmymind per il tag, sono molto felice di rispondere e ricordo a tutti i lettori che potete taggarmi in qualunque tag. Li faccio sicuro 😀

 

1. Un libro o una serie molto popolare che a te non è piaciuta:

Hunger Games, su tutte. Ma perché non mi è piaciuta? Sono sicuro che l’avrò già detto da qualche altra parte, ma il personaggio stesso di Katniss peggior man mano che i libri vanno avanti, e il terzo ho faticato tantissimo a finirlo, proprio perché non riuscivo a immedesimarmi.

2. Un libro o una serie che tutti odiano e che tu invece ami:

Più che odiare, diciamo che non se la caga nessuno: Chuck, dove si ha per protagonista Chuck Bartowski che ad un certo punto nella sua vita piatta viene a conoscenza di tutti i segreti della CIA, facendo di lui un essere pericolosissimo. Mi piacerebbe parlarne, anche perché ho già visto tre stagioni di questa serie e quindi so bene come funziona.

3. Un triangolo amoroso dove il protagonista finisce con il personaggio che a te non piace o una OTP (one true pairing) che non ti piace:

Non ho mai pensato sinceramente alle OTP, perché alla fine le coppie sono state quasi sempre secondarie alla trama. Per cui non saprei rispondere a questa domanda, a meno che non accetti la Marius/Cosette. Il fatto che si siano innamorati così, da subito, lo percepisco poco.

4. Un genere letterario popolare che tu non ami:

I romanzi rosa. Non mi appartengono né mi hanno mai attirato, meno che mai i romanzi rosa che vanno di moda oggi, tutti figli di Tre metri sopra il cielo. Diciamo che non li comprerei mai, tuttavia, se scritti con criterio potrei anche fare un tentativo se la trama non è troppo sdolcinata.

5. Un personaggio popolare e/o molto amato che tu odi:

Qui potrei rimandare benissimo alla risposta che ha dato Bookcase, perché nemmeno a me è piaciuta Katniss e tutte le altre amichette sue sono praticamente fotocopie, non ultima Rey di Star Wars VII.

 

6. Un autore popolare con cui tu proprio non riesci a scendere a patti:

Umberto Eco. Pace all’anima sua, è stato un grande scrittore, ma il suo stile è veramente molto pesante. In generale, tutti gli scrittori di tipo storico mi fanno venire sonno.

*Aven viene fulminato*

7. Un espediente narrativo che sei stanca di leggere:

Non me ne viene in mente nessuno LOL ciascun autore è libero di usare tutti gli espedienti che vuole, purché non siano forzati.

8. Una serie molto famosa che tu non hai alcun interesse a leggere:

La serie di After anche se potrei anche farlo per farmi due risate. O per autolesionismo.

9. Si dice che “il libro è sempre migliore del film”, ma tu quale film o serie Tv adattate da un libro preferisci al libro stesso?

Guarda, se lo si dice ci sarà un motivo LOL quindi non ci sono film o serie tv migliori del cartaceo. Tuttavia, se esistesse una serie TV dedicata alle avventure del Puntatore la guarderei e direi “Caspita, ma è meglio di quello che ho scritto!”

 

Ed ecco qui, questo è quello che penso. Non me ne vogliate e fatemi sapere che ne pensate voi :’)

 

Annunci

2 thoughts on “#BookTag: Unpopolar Opinion

  1. In effetti non avevo pensato ad After, ma non ci ho pensato perché probabilmente ho COSI’ POCO interesse a leggere la saga che non riesco nemmeno a ricordarmene quando serve.

    Ovviamente sono d’accordo su Katniss, ma non su Rey. In realtà, un pochino sì, ma Rey aveva una specie di dolcezza e ingenuità che me la facevano stare simpatica. Katniss no. Katniss è il male.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...