Aven’s Holiday/Sardegna

images

Durante la mia vita non pensavo che potesse capitarmi di vivere una vacanza, anche piuttosto lunga, fuori dalla mia amata Palermo e più nello specifico, il mare di Capaci.

Eppure è successo: proprio quest’anno, e poi altre due volte, ho preso la nave e sono andato sull’Isola di San Pietro, a sudovest della Sardegna.

Ebbene, direte voi, il mare è uguale ovunque: è blu, salato e a volte è freddo o caldo. Tuttavia, di rado ho visto un mare così limpido e credetemi perché io ho visto l’Oceano.

“Sì però il bagno nell’oceano non te lo sei fatto”

Quelli erano altri motivi.

Sta di fatto che il mar è bello, così come le diverse spiagge presenti sull’isola, e anche la particolarità della granita alla menta, e  biscotti alle mandorle che…

Insomma, ho un fetish con  biscotti alle mandorle e i pistacchi mi perdoneranno.

“Ma tu pensi sempre a mangiare?”

Sì, e quando non penso al cibo dormo.

Comunque sia, sono stato ( e sono) davvero contento di aver frequentato questi posti, questi lidi, e il mare, e il cinema a poco prezzo. Inoltre, oltre il mare esistono anche sentieri esplorabili verso l’interno, che lasciano intravedere molte campagne e frasche… e il mare. In fondo, è pur sempre un’isola.

Un’altro pezzo di vacanza andato via e celebrato giustamente in un articolo!

 

 

Rispondi

