Perché gli agrumi fanno bene?

download

Gli agrumi ti vogliono bene! Eccoli disposti nella tipica formazione “a cuore”, per mandarti l’affetto che provano per te!

Gli agrumi si dividono in alcune specie di frutta e hanno dunque nomi diversi e anche le forme non sono uguali.

Arancia

L’arancia è l’ingrediente che va assieme all’anatra nella tipica ricetta, ma bevendolo come succo possiamo ben dire “Aaaah, questa sì che è aranciata!”; se non vi dà fastidio tutto il grumo che si deposita.

“Nell’arancio c’è la vitamina C”, come disse Benigni a Leonardo da Vinci nel tentativo di impressionarlo.

Limone

Le limonate sono bevande tipicamente USA, vendute da ogni singolo bambino che si piazza nel marciapiede e cerca di vendertene un bicchiere a cinque centesimi.

Però c’è da dire che il limone, usato e spremuto tutto sulla milza nel tipico panino, è la morte sua. Il cibo degli dei.

Ci sono i semini, è vero. Ma, come dice la canzone: “And all that I can see, it’s just a yellow lemon tree”

Pompelmo

Il Pompelmo non tutti lo conoscono ed è l’agrume più in ombra fra quelli trattati qui. Fa bene? Certo! Ti vuole bene? Un po’ meno,m perché tu non lo consideri. Ma lui è lì, ed è anche molto grande,m quindi mi sembra anche strano che non si noti.

Mandarino

Il Mandarino è un agrume cinese. Detto questo possiamo ben dire che può essere sbucciato anche con le dita, per poi mangiarne gli spicchi con avidità, come fa Nami (One Piece).

Vediamo le proprietà del mandarino detto da lui:

你们都是傻瓜,我意我说得很好!

Chiarissimo, no?

Lime

Il lime lo troviamo più spesso nei drink, uno a caso, il Mojito. fa bene anche questo ma sul serio, non guidate dopo aver bevuto il Mojito.

A parte che nemmeno ha la patente.

Bene, questo è quanto e credo che nessuno si offenda se dico VIVA GLI AGRUMI!

“No Aven, io mi sono offesa”

Una mela di passaggio

Pazienza! Fai il corso e iscriviti negli agrumi, la prossima volta!

Lascia un commento