Kaden e le Fontane di Luce/Taider

Taider è il nome del quarto personaggio principale, facente parte della scorta di Kaden, colui che si occupa della Magia, poiché versato in quest’arte, più che nella spada o nelle frecce.

Sir John Taider non è sempre stato però dalla parte della Rivoluzione, ha avuto infatti un periodo come cavaliere al soldo di Re Walter, sovrano dei territori dell’Ovest.

Tuttavia, anche se si è macchiato di molti assassinii e si è fregiato di molte azioni eroiche, tutto ciò non gli bastava. Era giunto al rango di Capitano quando alla fine, all’ennesimo villaggio bruciato per semplici sospetti su un nugolo di rivoluzionari, gli sono venuti i rimpianti e diverse crisi di coscienza.

Ad un certo punto aveva anche smesso di uccidere e, d’un tratto, smise anche di farsi vedere, rendendosi irreperibile e latitante.

Con una taglia sopra la testa, Taider riuscì a sfuggire alla propria caccia e si presentò, con molti chili in meno e diverse ferite, al cospetto di Shydra Aldebaran, divenuta da poco leader dell’Armata, alla morte di suo marito.

La signora si compiacque e fece di Taider il suo braccio destro, mentre per il mondo egli era ormai diventato il Cavaliere Corrotto, nomignolo che si è diffuso in tutti i territori, e il disonore lo accompagnò per diversi anni.

Infine, arrivò Kaden e l’apertura accidentale della Fontana, che comportò la morte di Re Walter a casa di un arresto cardiaco.

La signora Aldebaran decise di fare di Taider il leader del mini gruppo che avrebbe accompagnato il ragazzo ad aprire anche le altre due Fontane, e al contempo insegnargli la Magia, solo che l’uomo non ha mai ritenuto l’incaricato adatto a compiere arti magiche.

Insomma, l’idea mi è venuta perché mi mancava un uomo simile nella compagnia da dare a Kaden e ala fine la scelta è ricaduta su di lui. Nonostante sia considerato corrotto, è un uomo leale a Shydra, una donna che stima e che ha aiutato per quanto ha potuto! Ha un ruolo importantissimo nella storia e spero che siate d’accordo con me, essendovi piaciuto questo background 😀

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...