Scrivi della materia pregnante del tuo blog e commentala come se fossi un critico musicale
Aven90 rilascia finalmente il suo nuovo album, “Le avventure dei fiori”. Una tracklist profumata, se vogliamo, ma piena di tracce tutte molto frizzanti e coinvolgenti, dando tempo e ritmo a tutto l’ascolto.
Ricordiamo che Aven90 tiene giornalmente un blog, “Le avventure di tutto”, dove si impegna a pubblicare almeno un articolo ogni giorno, tutti i giorni, in modo da non lasciare mai digiuni i suoi followers.
I riff di chitarra si sentono in ogni rigo, e anche gli assoli di arpeggio non sono niente male. Tuttavia, darò un quattro perché sono un critico musicale e a parte Fabrizio de André e Lucio Dalla non mi piace niente.
///
Questo è quello che direbbe un critico musicale nei miei confronti. A dire il vero, non mi ha mai ascoltato, perché saprebbe che non so suonare molto bene la chitarra: avendo sempre suonato da solo non mi riesce molto bene andare col resto del gruppo e certe volte sbaglio a mettere le dita, quindi serve continuamente esercizio.
Però, fortunatamente, non ho bisogno di critica musicale, anche perché io scrivo racconti comici e quindi la musica c’entra poco. Prendetevela coi Freedom Call, e quando sono triste coi Sonata Arctica.
Loro sono. Sempre colpa di Chris e Tony. Sono diabolici.
E dire che tutto è partito coi Green Day, perché una volta ho sentito Boulevard Of Broken Dreams. Chissà, se non mi fosse piaciuta, che cosa avrei ascoltato: magari mi sarei allineato con i gusti di mia sorella, o semplicemente avrei amato la musica neomelodica o i singoli commerciali che durano una stagione e poi basta.,
Ne sono sfuggito. Adesso ascolto gruppi che seguiamo in tre in tutto e sono felice così.
Davvero.
Ma che voto darei al mio blog? Dieci? Cinque? Rimandato a settembre?
Chissà… dillo tu!