Gatto

Immagine

“Miao”

Chesterfield mi osserva. Ovvero, non lo so, ma il fatto che sia dritto e con le orbite spalancate conferma questa sensazione. Sta anche vagamente scodinzolando, come se stesse richiamando la mia attenzione. Oppure è solo il vento?

Sto scrivendo questo paragrafo importante del mio esordio nell’horror, un attimo solo.

“Miao”

Un altro. È la seconda volta che miagola. Vuole i croccantini. Lo so, un attimo che finisco questo concetto altrimenti mi dimentico. È un capitolo madre di tutta la narrazione,e quello in cui poi lui… e allora l’altro…

“Miao”

Uno, uno solo, sempre più vago e sempre più inespressivo. Come se si arrampicasse sulla schiena, come una colata d’acqua gelida. Come se fosse un suono da lungo tempo dimenticato ma che in fondo alle orecchie piace. Come se non volessero mai separarsene.

Che poi, cosa significa questo Miao? Sarà mica cinese?

“Miao”

Non riesco più a ricordare cosa scrivere. Chiudo il laptop, vado da lui. Però non è giusto, il gatto dovrebbe rispettare gli spazi altrui!

Ecco, tieni questi croccantini. Ti faranno così bene! Come ogni giorno. Forse gliene ho messi troppi. Riesco a contare quanti sono caduti dalla ciotola. Ma ieri li hai mangiati o no? Non ricordo, ogni giorno è sempre uguale, qui, da quando…

Sono sicuro che prima o poi li mangerà, in ogni caso. Chesterfield ha sempre fame. Torno al mio laptop, mentre il gatto continua a guardarmi fisso e inespressivo.

Cos’è che stavo dicendo? Ah sì! Devo finire di scrivere, altrimenti mi dimentico. Il gatto mi guarda.

“… è stato un onore per me aver condiviso questo monolocale con te. Impagliarti è stata una scelta necessaria, in modo che tu possa ancora essermi testimone nella mia grande opera. Spero tu possa dire MIAO un’altra volta”

Ogni tanto credo di sentirlo. Più tardi vorrà altri croccantini, l’importante è non lasciarlo mai senza.

Che li mangi o no.

 

Un pensiero su “Gatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...